CHI SIAMO
DOVE SIAMO
CONTATTI
ATTIVITA'
CLIENTI
LINK UTILI
COSTRUZIONI
OPERE STRADALI
OPERE IN SOTTERRANEO
OPERE IDRAULICHE
GEOLOGIA AMBIENTALE
DISCARICHE
CAVE E RICICLAGGIO
RECUPERI AMBIENTALI
STABILITA' DEI VERSANTI
 
---
---
---
---
---
---
---
---
---
---
 
 
LABORATORIO E PROVE IN SITU

Servizi Geotecnici offre un supporto tecnico nelle attività tecniche di progettazione, controllo e esercizio delle opere e delle infrastrutture in genere. Si occupa principalmente dell’individuazione, progettazione e pianificazione delle attività di manutenzione ed adeguamento delle infrastrutture. Con il proprio laboratorio prove, interviene nel settore dei controlli sui materiali e nel controllo di qualità dei processi di realizzazione di grandi opere. Il laboratorio prove è attivo nei settori della geotecnica e dei conglomerati bituminosi ed è dotato di attrezzature moderne e rispondenti ai requisiti di legge.
Nel settore la Società si colloca su livelli di assoluta eccellenza con disponibilità tecniche e competenze in grado di coprire l’intero arco di prestazioni richieste dai Clienti più esigenti. L’esperienza maturata negli anni nel settore stradale ha favorito la specializzazione del laboratorio nel campo della geotecnica del corpo stradale e dei conglomerati bituminosi.
Nel settore specifico la Società si colloca su livelli di assoluta eccellenza con disponibilità tecniche e competenze in grado di coprire una elevata gamma di prestazioni. Servizi Geotecnici esegue prove secondo le norme vigenti, utilizzando come Procedure di riferimento per i terreni, gli standard AGI (Associazione Geotecnica Italiana), UNI e ASTM.
Servizi Geotecnici opera in sistema qualità, conformemente alle Norme ISO UNI EN 9001:2000. Al fine di garantire condizioni operative in regime di qualità, affidabilità ed indipendenza, in armonia con gli orientamenti europei in materia, è dotata di Manuale di Qualità e provvede periodicamente, con scansione semestrale, alla taratura interna di tutte le strumentazioni e alla taratura esterna, presso strutture preposte, degli strumenti per la misura dei carichi, delle pressioni e delle misure in genere.

 PRINCIPALI AMBITI:

 SETTORE TERRE (A)

 SETTORE MISTO CEMENTATO (B)

 SETTORE CONGLOMERATI
 BITUMINOSI (C)


 SETTORE CONTROLLI
 NON DISTRUTTIVI (D)

Prova di carico su piastra